Giorgio Viaro, nato a Padova nel 1976 e laureato in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera giornalistica nel quotidiano online di cultura e tempo libero Mentelocale.it. Per Duesse Communication ha diretto Best Movie International, mensile digitale in lingua inglese, e dirige tuttora il magazine Best Movie, e i siti Bestmovie.it e Bestserial.it. Dal 2017 dirige anche il festival estivo di cinema e fumetto Cine&Comic Fest, in scena a Genova nel mese di luglio. Dal 2018 è giurato di Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino.
Enrico Magrelli, giornalista e critico cinematografico, è dalla prima puntata del 1994, uno degli autori e conduttori del programma di Radiotre Hollywood Party. Fa parte del comitato di direzione del Bif&st di Bari. E' consulente editoriale del Tuscia Film Fest (Viterbo) e dell'Italian Film Festival (Berlino). Per oltre venti anni ha collaborato con la Mostra del cinema di Venezia (consulente, curatore di sezioni e di retrospettive, direttore della Settimana della Critica). Ha scritto o curato molti libri dedicati a vari autori: da Altman a Oshima, da Polanski a Moretti,da Fassbinder a Verdone, da Ray a Castellitto. Come autore televisivo ha firmato programmi di varietà, tra gli altri, alcune edizioni di Domenica In e del Festival di Sanremo, sette edizioni del Concerto di Natale in Vaticano, tre edizioni della Notte degli Oscar, vari speciali dedicati al cinema, l'edizione 2015 del David di Donatello e l'edizione 2015 e 2016 degli EFA. Dal 2017 è giurato di Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino.
Marco Contino nasce a Padova il 16 gennaio 1978. Laureato in giurisprudenza, è avvocato e giornalista. Dal 2004 collabora con il Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.A. (poi Gruppo Gedi News Network S.p.A.) per i quotidiani locali "Il Mattino di Padova", "La Nuova Venezia", "La Tribuna di Treviso", "Il Corriere delle Alpi" e le altre testate edite dal Gruppo per la pagina "Cultura e Spettacolo". È corrispondente dai più importanti festival cinematografici per i medesimi quotidiani ed è iscritto dal 2013 al Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Dal 2003 al 2013 ha curato la gestione, in qualità di direttore artistico, della sala cinematografica "Don Bosco" a Padova e dal 2008 al 2012 ha ricoperto la carica di Presidente Regionale del Veneto dell'associazione CGS "Cinecircoli Giovanili Socioculturali". Nel 2016 è stato giurato della 15esima edizione di Euganea Film Festival e della nona edizione di Etno Film Fest. Collabora dal 2017 con Detour, Festival del Cinema di Viaggio. Dal 2019 è giurato di Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino.
Viola Farassino nasce a Milano il 24 febbraio 1977. Dopo gli studi in lettere moderne all'Università di Pavia, si trasferisce a Roma dove si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia in Costume e Scenografia sotto la guida del Maestro Piero Tosi. Attualmente lavora come costumista e stylist. Dal 2002 presiede la giuria di Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino.